Chi siamo?

Siamo un gruppo formato da musicisti e cantanti non professionisti, uniti dalla passione per la musica e  da ideali di vita. Il gruppo è nato nel 1989  ed è composto da 6 musicisti (3 chitarre, basso, batteria, tastiere) 3 cantanti solisti e 2 coriste; passa durante questi anni dal gospel alla musica sacra e approda al pop e al funky passando per il blues e la dance senza cambiare lo stile degli spettacoli che tendono ad avere una forma allegra lasciando anche spazio alla riflessione.

Logo A Piedi Nudi Onlus

Logo A Piedi Nudi Onlus

La UNOBAND si è sempre impegnata a finalizzare il proprio lavoro per realizzare opere di beneficenza  devolvendo il compenso delle sue  esibizioni e mettendosi a disposizione di varie associazioni sia a livello locale che internazionale.

Dal 2009, attraverso l’attività dei nostri spettacoli musicali, vengono finanziati i progetti di sviluppo e solidarietà dell’associazione Onlus  “A piedi nudi”  che si occupa di migliorare le condizioni di vita della popolazione del Malawi, lavorando per combattere l’AIDS e sostenendo i piccoli rimasti orfani a causa di questa malattia.

 

 

Lo spettacolo comprende cover di canzoni italiane e straniere  pop – rock degli anni ’60, 70, ’80, ’90 e del periodo attuale (es. Ligabue, Vasco Rossi, De Andrè, Baglioni, Battisti, Morandi, I Nomadi,  Giorgia, Elisa, Zucchero, Pino Daniele, TinaTurner, U2, Green Day, Spandau Ballet, Terence Trent D’Arby, Creedence Clearwater Revival, Stevie Wonder ed altri..)

Lo spettacolo sarà completato con la proiezione di foto e video inerenti alle canzoni eseguite  ed  esplicative dell’associazione  “A piedi nudi” Onlus,  inoltre tale   associazione porterà  un  banchetto di oggettistica  del   Malawi da  esporre  e  vendere   ed  avrà uno spazio di presentazione durante il concerto per  farsi conoscere.

 

Logo UnoBand

Logo UnoBand

Pur  essendo dilettante, il gruppo della  Unoband è stato protagonista in diversi grandi eventi in più occasioni importanti nell’ambito locale come il “Meeting di  musica giovane” organizzato  nel 1993 dal Comune di Vallecrosia, al fianco di Fabio  Concato; il Jubilmusic ( Rassegna internazionale  di musica cristiana)  che si tiene dal  2000

al Teatro Ariston di Sanremo per il quale è stato chiamato a  partecipare come ospite eseguendo la canzone di  apertura per quattro anni consecutivi, ed  anche  suonando più volte a  Genova, Torino, e a Roma davanti a Giovanni Paolo II in  occasione dell’ Incontro dei giovani col  Santo Padre nell’ottobre 2001.

Negli ultimi anni la UNOBAND ha suonato in varie piazze della provincia di Imperia, di Savona e Cuneo esibendosi in concerti e notti bianche,  e ora anche in  vari locali  in tutta la provincia, anche in ‘acoustic-set’.